- Arte e Cultura
La segnaletica turistica si rifà il look
Nuovi totem e segnaletica smart per i turisti che arrivano in città
È scattata l’operazione di restyling delle indicazioni dedicate a turisti e visitatori che intendono scoprire la città del Barbarossa. Il primo passo ha visto l'installazione di nuovi totem di presentazione dei punti di interesse turistico della città, a cui seguirà nelle prossime settimane l'inserimento, in corrispondenza di edifici, monumenti e luoghi di interesse, di nuovi cartelli smart dotati di qr code bilingue, italiano e inglese, per l'accesso a informazioni di approfondimento con rimando al nostro portale.
La nuova segnaletica turistica partirà dalle centralissime piazza della Vittoria, Mercato e Broletto, passando per via Incoronata, via San Francesco e via Cavour. E ancora, solo per citare alcuni punti, corso Roma, via Solferino, corso Umberto, piazzale Fiume e piazzale della stazione, porta di ingresso alla città per molti visitatori.
L’operazione rientra in un accordo di collaborazione tra Comune di Lodi e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi finalizzato alla valorizzazione in chiave turistica della città.