• Lifestyle

232ª Fiera di Codogno “Campioni di tradizioni”

Quando
Da 14/11/2023
a 15/11/2023

L’evento che dal 1791 trasforma Codogno nel più importante centro della tradizione agricola lombarda è pronto per partire!

Il 14 e 15 novembre il Polo fieristico accoglierà i visitatori in spazi rinnovati nell’ambito dell’imponente progetto “Agrifiera”, con una riqualificazione che si protrarrà anche nei prossimi mesi.

"Campioni di tradizioni" è il claim della edizione n.232 che rende omaggio all’elezione di Codogno a “Comune europeo dello sport” 2023, un prestigioso riconoscimento, idealmente richiamato nel manifesto della Fiera, una frisona che gareggia su una pista di atletica.

Codogno infatti è una città campionessa non solo in senso sportivo, ma di tradizioni antiche che oggi la rendono luogo di elezione per l’esposizione delle eccellenze agroalimentari e zootecniche.

Il ricco calendario con tutti gli appuntamenti è online sul sito fieradicodogno.com, non solo per la ‘due giorni’ di Fiera, ma anche con gli eventi collaterali che dal 4 al 26 novembre animeranno l’intera città, pensati per accontentare tutti i gusti e coinvolgere i visitatori di tutte le età, dalle mostre, alle bancarelle, agli eventi sportivi legati a “Codogno 2023”.

Martedì 14 novembre, alle 10.30, si alzerà ufficialmente il sipario sulla 232ª edizione della manifestazione, con la cerimonia inaugurale alla presenza delle autorità e dei maggiori rappresentanti del mondo agricolo e commerciale.

L’apertura dei padiglioni, dedicati alle filiere agro-zootecniche, è prevista dalle 8.00. Laboratori, dimostrazioni, degustazioni, showcooking, conversazioni arricchiranno la due giorni nel polo fieristico di viale Medaglie d’Oro.

Informazioni:

Martedì 14 Novembre Ingresso dalle 8:00 alle 17:00 (con biglietto acquistato in loco, da prevendita o gratuito. Elenco delle prevendite sul sito della fiera)

Mercoledì 15 Novembre Ingresso dalle 8:00 alle 17:00 (con biglietto acquistato in loco, da prevendita o gratuito). Costo Biglietto € 3.

Ingresso Gratuito per: bambini e ragazzi fino a 14 anni, comunità e loro accompagnatori, over 65, disabili, Forze dell’Ordine e Forze Armate, residenti quartiere San Biagio.

Scolaresche: € 1 ad alunno (insegnanti ingresso gratuito).